venerdì 4 novembre 2011

Special guest post | Biscotti di Halloween

Questa ricetta e questo post nascono da uno scambio di mail e commenti su Facebook tra me e mia sorella.
Ha preparato dei biscotti per una festa di Halloween e visto che io e l'assaggiatore ci siamo limitati ad un risotto alla zucca prima di un film in dvd, mi sembrava giusto festeggiare anche qui, "sfruttando" la sua foto e la sua ricetta.

Non posterò la ricetta della pasta frolla perchè a detta sua, questa, Vangelo della nostra famiglia, è migliore.
Ecco quello che mi ha scritto:

Per la frolla ho usato una ricetta da internet ma in generale userei la ricetta di mamma, la mia non è buonissima come la sua….ma come prima volta…non posso lamentarmi.
Non avevo le formine, quindi mi sono data all’immaginazione.
Ho stampato 3 immagini di quelle da far colorare ai bambini, quindi molto semplici. Le ho stampate belle grandi.
Poi le ho ricalcate sulla carta da forno, e le ho ritagliate.
Quindi ho inciso la pasta frolla con un coltello seguendo i bordi esterni.
Le decorazioni ho trovato alla coop un tubetto di crema al cioccolato per decorazioni, ma tu che sei più seria potresti usare la tasca….
15 minuti in forno 180°.

Può andare? J
Biscotti di Halloween

Se volete, potete scaricare le immagini che ha usato qui.

2 commenti:

  1. non sarò mai ai tuoi livelli! ;)

    RispondiElimina
  2. @Barbara: ma figuriamoci..io non avrei mai la pazienza di mettermi lì a disegnare i contorni!!

    RispondiElimina