lunedì 3 marzo 2008

Svelarsi

Fiordisale mi ha invitato ad un nuovo meme, che sta impazzando come molti altri nella blogosfera...copio le regole poi comincio!
Le regole sono queste:
- le regole del gioco copierai
- 7 dei tuoi segreti svelerai
- 7 felici vincenti individuerai
- un messaggio per avvisarli invierai
- a consultare il tuo blog li inviterai

1 Nonostante io sembri una persona sicura di sè, consapevole..ho mille paure, che non mi piace mostrare ma che, sfortunatamente, mi accompagnano da sempre. Ho paura del buio e, soprattutto, sono terrorizzata dalla noia, dal trascorrere gran parte della vita sprecando i giorni. Questo timore, almeno finora, non mi ha portato a trasgressioni estreme ma a sforzarmi di godere delle cose piccole, di non banalizzare e di apprezzare tante cose anche semplici. Il segreto sta nella mia facciata di donna-bionica.
2 Sono una maniaca delle riviste. Questo in realtà non è un segreto, dato che tengo tutte le copie di VF come se fossero reliquie, sapientemente ordinate in libreria. Si dice in giro che io sia una potenziale serial killer, ma in realtà sono una persona equilibrata.
3 Ho la memoria corta, anzi cortissima. Non ricordo praticamente nulla della mia infanzia, se non sporadici episodi in cui io sono la ridicola protagonista: momenti che evidentemente hanno minato la mia autostima - che in certi casi si regge in piedi a fatica - a tal punto da non poter essere rimossi neanche per l'esigenza di "fare spazio" nell'hard disk della memoria. Questa mancanza ha a volte causato discussioni con il mio povero fidanzato, che è quindi costretto a raccontarmi le cose anche dieci volte. Il mio segreto è che a volte FINGO deliberatamente di ricordare per non incorrere in spiacevoli episodi (le cosiddette figure di xxxxx).
4 Vivo da sola da poco più di un anno. Adesso che il tempo è passato posso svelare di aver pianto diverse sere per la solitudine e il silenzio della mia casa, tentata a volte di chiudere quella porta per riaprire quella della casa che è sempre stata mia. Sono molto orgogliosa di non averlo fatto, di aver saputo intuire che - dietro gli occhi gonfi - si sarebbe aperto un periodo di felicità che non avevo mai neppure sperato. Il mio segreto è che di quelle lacrime, fino ad oggi, la mia famiglia non sapeva nulla. Forse saranno dispiaciuti di leggere su questo spazio pubblico qualcosa di così privato..ma se mi conoscono sanno che la mia testa dura e il mio orgoglio hanno preso il sopravvento e mi hanno fatto resistere.
5 Non sono così buona e altruista come si pensi. A volte, me lo dico da sola, sono proprio malefica.
6 Ho usato i colori della bandiera della pace perchè c'è stato un tempo in cui ero molto "impegnata" e questo tempo è passato lasciandomi un po' impermeabile, concentrata su me stessa. Adesso che IO sto bene vorrei tornare ad essere più attiva e presente nel mondo.
7 Parlo tantissimo ma le cose più private, i veri segreti, li sappiamo solo in 2. L'altra è la persona con cui ho scelto di passare il resto dela mia vita.

A questo punto non mi resta che trovare 7 fotunati vincitori del meme, che ancora non abbiano partecipato:
Elisa, Giovanna, Dolcezza, Cookie, R70, Francesca, Giu&Cat (chi vuole!)

8 commenti:

  1. Ciao Monique, grazie per aver pensato a me ma ho già fatto questo meme!! So cosa vuol dire andare a vivere da sola...le prime notti rimanevo con gli occhi aperti come un gufo, attenta ad ogni minimo rumore :-D
    Di seriale mi sai che hai solo l'acquisto della rivista! Baci!

    RispondiElimina
  2. Non è facile farcela da soli e tu ci sei riuscita!

    Ti aspetto per il pic nic.

    RispondiElimina
  3. Bello Monique, é un semplice Meme ma aiuta a tirare fuori tanto di se.Non ti preoccupare per la "poca memoria" non sei la sola..sic..e brava per aver resistito alle lacrime io ti capisco,sai cambiare Nazione é un po' come essere da soli (anche se ho la compagnia di mio marito ed ora per fortuna dei miei figli), l'ambiente, la lingua, la gente che non conosci e la famiglia d'origine lontana a 2000 km.; é essere da soli.Mariluna

    RispondiElimina
  4. Grazie per l'invito.
    Ho letto. E ho scritto.

    RispondiElimina
  5. simpatico e dolce il tuo meme, traspare che sei una bella persona e di sani principi, che sa mettersi in discussione :)

    RispondiElimina
  6. faccio i compiti eh...appena posso li faccio!!!

    RispondiElimina
  7. sai che non sono mica riuscita a capire il 6?

    sul 7, secondo me, hai capito un sacco della vita.
    o perlomeno le cose più intelligenti
    brava la mia ciccia!
    fiordisale

    RispondiElimina
  8. mi è piaciuto molto il tuo meme.
    un abbraccio Laura

    RispondiElimina