martedì 26 febbraio 2008

Proposta eno-gastro per il weekend!

Aggiornamento
La Gallina mi ha segnalato un'altra iniziativa davvero interessante, oltre che per il cibo, per la sua finalità. Ogni anno, il ricavato di questa cena viene devoluto per iniziative a scopo benefico es. acquisto di ambulanze, aiuti a case per anziani, quest’anno “Un trattore per una terra libera dalla mafia” (qui potete scaricare la locandina).
La cena sarà spartana ma credo che il fine sia più importante di una tovaglia di lino ricamata...!

Anche oggi, come ogni martedì, vi propongo un'idea stuzzicante per un weekend un po' diverso..una gita fuori porta per un assaggio, una sagra o una fiera del gusto..anzi due!
Dal 29 febbraio al 2 marzo si terrà l’atteso Roma Wine Festival: la capitale diverrà centro nevralgico dell'incontro tra appassionati di buon vino. Ci saranno degustazioni e percorsi guidati tra i grandi vini d'Italia proposti da diverse aziende.

Un appuntamento da non perdere per tutti i cultori, gli amanti ed i curiosi del vino. 84 grandi produttori provenienti da tutta Italia presentano in degustazione libera oltre 350 vini. Evento d'eccezione di Roma Wine Festival, la presenza in degustazione di una selezione di grandi Chateaux di Bordeaux membri del Conseil dei Grand Cru.


Facendo seguito ad un commento di Marika, vi segnalo anche la 45° Mostra Mercato del tartufo Nero Pregiato di Norcia, che ha preso il via lo scorso weekend e che si prolungherà fino a domenica 2 Marzo. Fai clic sull'immagine!

La più importante rassegna espositiva dell’agro-alimentare in Umbria, che fa di Norcia la primadonna dell’ultimo week-end di febbraio e del primo di marzo, invita tutti ad immergersi nel suo suggestivo e ghiotto panorama dell’esplorazione del gusto.

6 commenti:

  1. maroooo'...
    a poter bere quanto mi piacerebbe farlo in queste occasioni si... ma la gravidantia docet...SOB

    RispondiElimina
  2. Ciao! Bellissimo e molto interessante il tuo blog, complimenti per le foto dei tuoi manicaretti sembrano molto gustosi.

    RispondiElimina
  3. @michi: dai non preoccuparti..bevo io x te!!no scherzo..non potrò andarci ma mi piacerebbe...

    @glittervictim: ciao!benvenuta e grazie dei complimenti!

    RispondiElimina
  4. Monique grazieeee, funzionaaaaaa!
    Che peccato che tu non possa venire...ma ti capisco...sigh, sigh.

    RispondiElimina
  5. chebbello son contenta! cmq l'anno prossimo vengo, il mio fidanzato adora il menù e se non avessimo avuto impegni saremmo venuti!!!

    RispondiElimina
  6. Interessantissima la mostra del vino a Roma... lo dirò al Galletto-wine-expert, anche se credo sarà difficile riuscire ad incastrare una scappata a Roma questo weekend, già troppo pieno di cose da fare, mannaggia.
    Bacio

    RispondiElimina