mercoledì 20 febbraio 2008

Meme: 6 cose di me

Cookie qualche giorno fa mi ha invitata a partecipare a questo meme ma gli eventi fanno sì che i giorni passino sempre più veloci, lasciandomi pochissimo tempo per il blog..ho almeno un paio di ricettine "in coda" e la macchina fotografica dimenticata a casa..che babbea!
Comincio col dire che la parola Meme è addirittura su Wikipedia, guardate qui!
Il gioco consiste nel raccontare 6 cose che amo fare o dire..così poche?!Ci provo..
1 Girare Milano in motorino - soprattutto quando è appena arrivata la primavera: un cappotto leggero, gli occhiali da sole e il possesso completo della città. Questa sensazione fa si che io giri per le viettine con un sorriso beota stampato sulla faccia.
2 Fare shopping - rigorosamente da sola..che altrimenti mi sento in colpa se qualcuno mi aspetta fuori dal camerino per delle lunghe mezz'ore..
3 Stare in casa - è una cosa che ho scoperto da quando vivo da sola. Il silenzio di un bilocale senza telefono è la migliore cura per il mal di testa post-ufficio e l'effettivo mettere in pratica dell'"avere i propri spazi". Credevo di volere dei coinquilini..per fortuna che non sono arrivati!
4 Cantare - mi capita spesso, quando sono in macchina, di accorgermi che qualcuno mi guarda stranito dalla macchina accanto, fermi al semaforo. A me piace avere quell'abitacolo semi-insonorizzato dove "sfogarmi"!
5 Cucinare - mi rilassa tantissimo, è una passione che ho scoperto da poco, avendo una cucina a mia disposizione e un fidanzato che è una buona forchetta e che ho pensato bene di prendere (anche) per la gola!
6 Andare in libreria - anche se non sempre ho tempo di leggere, adoro girare per gli scaffali e lasciarmi "ispirare" dalla copertina..a volte sono buoni acquisti, altre volte libri lasciati lì a prendere polvere, in attesa di una maturità (ah aha ah!!) che nagari me li farà apprezzare tra qualche anno....

Bene, ho finito. Che faticaccia! Ri-lancio la palla a:
Elisa
Isabilla
Alex e Mari
Viviana

6 commenti:

  1. Sono in arretrato con ben 3 meme, credo che dovrò fare un post ultralungo con tutti e tre. Mi dò da fare :-)
    Anche a me piace stare in casa. Ho convissuto con varie ragazze per 6 anni, è stato divertentissimo, ma poi ho iniziato ad apprezzare la solitudine in casa :-)
    Ciao, Alex

    RispondiElimina
  2. Mi ci trovo in tre cose: lo shopping in solitaria (non voglio condizionamenti); stare a casa (con la radio accesa); cantare in auto (ho visto certe facce esterrefatte che mi fissavano) :-D
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. ciao monique! bello il tuo meme, io non potrei mai guardarti male dalla macchina accanto perché troppo impegnata nel mio di assolo!!!
    un bacione giulia

    RispondiElimina
  4. Io adoro acoltare la radio ma in casa non è più possibile dato il monopolio della prole, così la macchina è l'unico rifugio che ho per ascoltare quello che voglio,sempre ammesso che sono sola altrimenti zecchino d'oro e simili anche là.bye

    RispondiElimina