sabato 1 febbraio 2014

Planning | Menu settimanale W6

Lo so, lo so che sono in ritardo..che avrei dovuto pubblicare ieri mattina..
Ma qui siamo in allerta meteo e in emergenza gastro-intestinale..motivo per cui non abbiamo cucinato molto in settimana..se non del gran riso in bianco, delle patate lesse e via discorrendo.
Non vi interessava sapere proprio tutto? Scusate.. :-)

Torniamo al nostro menu..la mia amica Franci che spero a breve accetterà al mia proposta di curare la rubrica kids all'interno del blog mi ha chiesto di aggiungere anche le ricette relative ai piatti più complessi..giusta osservazione.

In queste settimane mi sono resa conto che un'altra delle molteplici finalità del menu settimanale è quella di, finalmente, provare tutte quelle ricette salvate dai blog che non trovavo mai il tempo di collocare nei nostri pasti. In questo modo, una volta che sono inseriti nel menu, gli alimenti necessari sono inseriti in lista e via. Non ci voleva una scienza ma io ci ho messo un po', e vabbè.

Ultima precisazione: nella lista della spesa trovate "mix di verdure a tocchetti": quando torno dal mercato, lavo tutte le verdure che non intendo consumare crude e le faccio a tocchetti, una volta creato questo mix lo insacchetto e lo surgelo. Questi mix li uso praticamente per tutto: minestroni (che poi mangiamo a pezzi o passato), ripieno per torte salate di verdure, ragu di verdure, contorni "stufati". io li trovo utilissimi e mi salvano la vita nei momenti di magra del freezer.. :-)

Quindi, qui il menu e qui sotto i link alle ricette principali. Se troverete delle ripetizioni con le settimane passate è perchè, come ho già detto, dobbiamo smaltire la spesa non consumata durante il regime da ospedale. Almeno, oggi, troverete le ricette relative..
La ricetta preferita della settimana è il Risotto al limone e fiori di rosmarino. Lei l'ho scoperta grazie a Sale e Pepe Veg e l'ho subito inserita tra i blog che seguo sempre, mi piace moltissimo!

Risotto al limone e fiori di rosmarino
Vi ricordo sempre che qui potete trovare la versione vuota, pronta da stampare, se volete preparare il vostro menu con la lista della spesa!

2 commenti: