lunedì 6 gennaio 2014

Planning | Lista della spesa week 2

Buongiorno a tutti e felice Epifania!

Dopo aver pubblicato qui il menu della prima settimana, in diversi mi avete chiesto la lista della spesa.
Eccola. Come vi anticipavo, noi siamo abituati ad avere diversi alimenti in dispensa per cui non li troverete dosati tra gli ingredienti nella prima colonna dell'allegato.

Mi sono accorta di non aver scritto nello scorso post che in alcuni casi, per ottimizzare i tempi, ho cercato di proporre ricette in cui utilizzare degli avanzi, che siano programmati o meno.

Ad esempio, gli arancini di giovedì sono pensati per riciclare gli avanzi del risotto di mercoledì: nel mio caso, preparerò di proposito una porzione in più di risotto. Negli arancini userò una parte del seitan che avrete iniziato per gli involtini. Mi sembra una buona idea sia per non buttare via gli avanzi sia per portarsi avanti per giornate più incasinate.

Io personalmente preparo il seitan in casa per renderlo un po' più saporito di quello che trovate al supermercato ma per diverso tempo ho usato quello del banco frigo, molto comodo.

STAMPA LA LISTA!

Nessun commento:

Posta un commento