Erano mesi che non aprivo il blog, avevo una piccola speranza che la mia coinqui avesse scritto ed io semplicemente non avevo controllato o visto o...Invece no, abbiamo abbandonato qusto piccolo spazio dove ci incontravamo a scambiarci idee e ricette, in attesa di altri amici con consigli e chicche culinarie. Cosa succede, mah secondo me 'e il lavoro! Io ho dato una svolta alla mia vita, da simpatica casalina sono diventata una working mother a 360° gradi, arrivo a casa tardissimo e dopo coccole e molta fatica per far addormentare la mia patatina non ho proprio voglia di sedermi a scrivere...e mi dispiace! Stavo cercando ricettine varie da far fare ai bambini e mi é venuta una blog nostalgia!! Mah vi confesso non sono brava a fare buoni propositi... il mio preferito é quello della dieta al lunedí, ma arrivo a venerdí che ci riprovo...Anche il 1°gennaio é un'ottimo momento per mettere a prova la mia pessima volontá, va beh ma io sostengo che la cosa piú importante sia esserne consapevoli...e cosí all'inizio dell'anno prometto di non mangiare piú schifezze, non dire piú cattiverie, fare sport e alla fine dell'anno scopro di non aver mantenuto neanche una promessa...mamma mia che tragedia! Va beh peró in compensa mi sono mangiata quello che volevo, ho fatto delle gran chiacchere divertenti e invece di correre ho giocato con la Sara! Dai non sono poi cosí terribile o no??Forse sono tutte scuse...va beh la volontá non é mai stato il mio forte!!
Va beh mentre anche voi pensate ai vostri buoni propositi per il 2011...caspita ma veramente sono passati 11 anni dal 2000 o forse 12, boh mamma mia come passa il tempo... insomma vi lascio questa foto!
La torta l'ho fatta per il compleanno della Vanessa, la mia amica! é banalissimo pan di spagna (a me piace un sacco) ripieno di panna e frutti di bosco e ricoperto da una tonnellata di panna montata! come potete notare é a due piani!! Il mio grande rammarico é che non é venuto uguale a quello del pasticcere di casa mia a Milano! Sapeva piú a tronchetto che a pan di spagna...boh c'é chi dice che i 2600 m di Bogota non aiutino, ma se qn ha qualche suggerimnto da fare, attendo consigli!!
Per il pan di spagna ho sbattuto tuorli e zucchero finche il composto non ...scriveva...poi ho aggiunto la farina! niente lievito i puristi dicono che non ci vuole....alla fine sapeva un po' di uovo allora una volta pronto e freddo l'ho tagliato a metá e ho bagnato i dischi con il rum! Devo dire che con questo trucchetto si avvicinavano vagamente alle torte italiane, ma no é meglio non ingannarsi! Mi sa che questo post é piú un grido d'aiuto...ditemi come fare un buon pan di spagna vivendo a 2600 m!!!
Ecco la foto e spero veramente di postare qualcosa molto presto!!
2
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaEleee! Sai ancora scrivere in italiano!!!! Brava! Ora che fai tanti dolci... Non puoi piu' chiedere i consigli a noi, inette cuoche! Sei la nostra mentore!
RispondiEliminaCi sentiamo prima di natale?! La torta pare buonissima! Un bacioooo
Anche se cucino poco on line da un po' psero vorrai accettare i miei auguri di Buon Natale
RispondiElimina