giovedì 5 novembre 2009

Rieccomi! | MelaZucca

Lo so, lo so, l'ho già detto tante volte..torno poi scompaio, poi torno, poi scompaio di nuovo..ebbene..questa volta sono giustificata, più o meno..
Come avevo annunciato qui, poco più di un mese fa io e l'Uomo del Monte abbiamo giurato di amarci per sempre e poi, giustamente, siamo partiti..
La nostra meta ha incontrato grandi entusiasmi e qualche sorrisetto a mezza bocca, qualcuno avrà pensato: ma voi siete pazzi..eppure, per noi che siamo partiti già con grandi aspettative, è stato il viaggio più bello ed affascinante che potessimo scegliere..
La Namibia ci ha regalato paesaggi diversissimi tra loro e colori ineguagliabili..lo Zimbabwe con le sue Victoria Falls ci ha fatto pensare a quanto piccoli siamo..e infine, il Botswana, del quale ricorderemo per sempre gli elefanti e i leoni..

Fatta questa premessa, vi prometto che - quando le avremo sistemate tutte - vi mostreremo qualcuna delle 1.218 foto scattate. Il motivo per cui sono tornata, oggi, è la tirata d'orecchie della mia coinquilina, che non sono ancora riuscita a sentire (peddono!).
Siamo a dieta entrambi - in viaggio di nozze abbiamo assaggiato tantissime cose nuove, soprattutto carni strane e ci siamo decisamente lasciati andare! - anche se l'Uomo del Monte ha un metabolismo galoppante che gli consente di stare attento per una settimana e riparare agli eccessi di settimane [grrrrrrrrrr!]..tutto questo per dire che la cena di stasera era costituita da una fettina miserrima di carnina magra, alla quale - per carità! - ho affiancato un contorno nuovo, buonissimo!
L'ispirazione mi è venuta nel pomeriggio..lo scorso weekend dal GAS mi sono portata a casa questa bella zucca (3, in realtà...tortelli - coming soon!), cotta al micro con il metodo di Saretta, metà finita in una schiscetta di mezzodì e metà giacente in frigo..fino a stasera!

Zucca, before



Quale miglior consiglio di Foodpairing sull'abbinamento perfetto?! Mela e rosmarino!

Ingredienti:
1 mela Gala
mezza zucca (non chiedetemi il peso..ahem!)
brodo vegetale

Sbucciare la mela, farla a dadini piccini picciò quindi metterla in un pentolino, quindi aggiungere la zucca fatta anch'essa a cubetti. Aggiungere un rametto del rosmarino dal vostro balcone quindi bagnare con due dita di brodo e far evaporare. Ci vorranno circa 15 minuti, la mela sarà diventata morbida e la zucca si sara ammorbidita a sufficienza (considerate che la mia zucca era già sufficientemente morbida da poter essere frullata!).
Spolverare con sale e pepe e un giro d'olio, se c'è..di quello novo!
Buon appetito!

IMG_7026

6 commenti:

  1. ma bentornati!!!
    io facci parte della schiera dei convinti che avreste fatto un viaggio strepitoso.
    d'altra parte molti pensano che se non vai alle seychelle o alle maldive per il viaggio di nozze sei uno sfigato.
    sfigati loro!
    allora il mal d'africa esiste davvero!

    RispondiElimina
  2. Chi meglio di me puó capire questo tuo "tornare e non tornare"... é ormai un annno che lo faccio anch'io...
    Fantastico viaggio!
    Pure questo piattino non é male peró :p

    RispondiElimina
  3. Ciao Monique, bentornata!!! Adesso inizia il viaggio più avventuroso ;)) Cat

    RispondiElimina
  4. eggià!!!
    che bello leggerti! e che fame...;-))
    evviva l'autunno, I love pumpkins!

    RispondiElimina
  5. MOnique che bella cosa!!!!CONGRATULAZIONI!!!!Conosco diverse persone che sono state in Namibia per il viaggio di nozze e..m'hanno detto meraviglie!Senti, anche i Brangelina hanno scelto la meta x far nascere la loro prima figlia naturale;)Finito il gossip!
    Ho la tua stessa identica zucca)hokkaido), ecco come la farò!
    Un bacione grande grande sposina!

    RispondiElimina
  6. CHE MERAVIGLIA DI VIAGGIO... io non so se vorrei vedere le foto.. son certa che soffrirei di una forma cronica ed incurabile di invidia!
    La Saretta ne sa a pacchi, dopo la zucca pure il gossip!

    baci baci baci

    RispondiElimina