martedì 21 luglio 2009

Coinqui...accetto la sfida! | Crostata con gelo di mellone

La mia coinquilina, qualche tempo fa, aveva osato affermare l'assoluta superiorità della sua pasta frolla....ennò!
Carissima Ele, la mia pasta frolla si scioglie in bocca, si taglia con un grissino!
Velocissimamente, torno su questi schermi per diversi motivi..innanzitutto per comunicare al mondo che finalmente abbiamo concluso il trasloco, possiedo finalmente una cucina nostra e soprattutto....sono venuta in possesso di una di quelle caccavelle che desideravo da mesi: questo!

Ebbene, pensavo che l'avrei usato principalmente per impastare pane, pizza & co. e al posto del frullino elettrico e invece...in 3 minuti ecco pronta la palletta di pasta frolla!!
Basta poi rilavolarla con le mani ma attenzione a non scaldarla troppo!

La MIA pasta frolla è quella che la mia mamma ha imparato al corso di pasticceria, entrambe non l'abbiamo più mollata, ed è sempre questa. Questa volta, però, l'ho usata per preparare un dolce nuovo, mai assaggiato, ma che avevo visto da lei e che mi aveva entusiasmato particolarmente per i bellissimi colori!

CROSTATA CON GELO DI MELLONE


E' pronta per stasera, quando diverse bocche affamate passeranno da casa per una serata tra uomini!
Per fortuna un po' di gelo è avanzato e ne ho fatto dei biccherini, così almeno lo posso assaggiare anch'io!


Allora, coinqui, niente da dire!?

3 commenti:

  1. ciao Monique!é favolosa stra frolla!Il gello poi..Sicilia mon amour!

    RispondiElimina
  2. e braaava! Ha un aspetto invitantissimooooo!

    Allora, come va nella casetta nuova? Raccontaci!!!

    RispondiElimina
  3. Ok accetto la sfida!la faro' e poi con onesta' ti dico...mah questo Bosch e' fantastico!io avevo un philips...stpendo si e' rotto!lo piango ancora adesso...ma con le fruste facevi la frolla?? riusciva??baci coinqui...mi manchi

    RispondiElimina