La mia famiglia mi ha abbandonato in città, la partenza è imminente quindi ne approfitto per aprire la terrazza a tutte le persone che vorrei salutare prima di andare via. Ieri sera c'erano i miei amici più stretti, con un paio di defezioni per amiche già in vacanza (sigh sob)..
Il menù? Un passo per volta...
Come antipasto volevo una cosa veloce..mi è tornata in mente la focaccia..ma il primo tentativo non era stato meraviglioso quindi..new version!
Anna l'ha preparata chiaramente gluten free..io ho usato la farina 00 ma avrei probabilmente dovuto usare la manitoba o una farina più forte..l'impasto era molto liquido e anche in cottura non è venuta bella come la sua...
Non avendo il bimby, io ho usato la macchina del pane, funzione impasto.
La ricetta la trovate qui, io non ho cambiato una virgola..l'ho solo fatta cuocere 45' invece che 20'...ed era buonissima!
beh, l'aspetto non è niente male. in più tu dici che è anche buona... bellissima, complimenti!
RispondiEliminaAnch'io trovo che abbia un aspetto proprio invitante... e per una cena in terrazza è l'ideale!
RispondiEliminagrazie! mi sa che prossimamente mi lancio nel monoporzione...
RispondiEliminaho la domanda del secolo: io che sono costretta ad usare il lievito secco lo faccio rinvenire nell'acqua tiepida come dicono le istruzioni o nel latte tiepido??
RispondiEliminaele, io lo scioglierei nel latte tiepido..ma se secco intendi la bustina di granellini puoi setacciarlo insieme alla farina, io faccio così di solito...
RispondiEliminadalla foto mi sembra comunque venuta bene.......;-) e vai con le cene d'addio...... smacchete Pippi
RispondiElimina@pippi: una sorpresa!!l'impasto molliccio mi stava facendo desistere...
RispondiElimina