martedì 1 aprile 2008

Proposta eno-gastro per il weekend

Torna il consueto appuntamento del martedì con una proposta legata al mondo del cibo-vino. Dal 3 al 7 aprile a Verona torna Vinitaly, la rassegna che quest'anno ospiterà ben4.200 espositori su una superficie di ben 80mila metri quadrati.
Leggiamo su GustoBlog:
Il programma è ricco di appuntamenti e di eventi innovativi: il Tasting Ex…Press, con i vini internazionali presentati dalle grandi testate di settore; Taste & Dream, le grandi verticali dei “tesori” dell’enologia italiana; Trendy oggi - Big domani, la selezione delle aziende del futuro su cui investire; Taste Italy, la degustazione dedicata ai vini delle migliori produzioni italiane presentata ad una selezione di buyers e giornalisti esteri; il Ristorante d’Autore, con le grandi performances dei migliori chef italiani; la Cittadella della Gastronomia, dove viene interpretata la migliore cucina regionale italiana; l’Area Haute Cuisine: negli spazi del Salone Internazionale dell’Olio Extravergine di Oliva, l’incontro tra alta gastronomia e mondo del vino e dell’olio nel Ristorante Sol Goloso; il Ristorante dei Signori: ogni giorno tre diversi chef propongono un menù completo e dedicato, mentre un impianto a circuito chiuso mostra il loro lavoro in cucina.

vinitaly


Al padiglione 5 stand F4 ci sarà anche un'amica foodblogger! Guardate qui!

17 commenti:

  1. io ci vadooooooo e consocerò val :D
    baciiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. LoSsapevoooo Vivi!! Cmq ora ci faccio un pensierino pure io...

    RispondiElimina
  3. mm in 5 anni che sto con il capellone non siamo mai andati.. troppa gente e io con la ressa in luoghi chiusi non sto bene..
    preferisco le sagre fuori città!

    RispondiElimina
  4. ciao elisa!hai ragione sai?meglio le sagre..però son incuriosita..ora vediamo!anche il riposo non sarebbe male per una volta...

    RispondiElimina
  5. Sarebbe bello poterci andare e gustarsela senza bambini che scorrazzano da tutte le parti! grazie per la dritta, Elga

    RispondiElimina
  6. ciao monique! eravamo lontane ieri sera sì.. ma è stato comunque carino dare un volto. e poi, nulla vieta di ripetere no? :-))

    RispondiElimina
  7. Ciao Monique! Sono passata a farti un saluto... giusto in tempo per rendermi conto che anche quest'anno non riuscirò ad andare al Vinitaly. :( tu vai? Ci porti notizie e qualche assaggino?

    RispondiElimina
  8. Sono passata per un saluto e per una proposta gastronomica da week-end: per chi è nei dintorni, a Priverno in provincia di latina ci sarà una manifestazione per la degustazione della mozzarella di bufala "sulle orme della bufala", sabato e domenica 5/6 aprile.
    Ciao!
    Marika

    RispondiElimina
  9. Ciao Monique, ho visto che ti è piaciuta la veduta dalla finestra di casa mia su Flickr, vieni avedere sul mio blog, che anche io sono curiosa di veder cosa si vede dalla tua! Elga

    RispondiElimina
  10. @elga:dai che i bimbi son belli proprio perchè scorrazzano...o no?

    @adina:assolutamente d'accordo, replichiamo!

    @pesca: anche io niente vinitaly, we in toscana dal fidanzato..dopo un'intera settimana separati!

    @marika: nooooooooo! ci verrei troppo ma è veramente lontano porcaccia la pupazza...

    @elga: la vista dalla mia cucina è davvero desolante..ho visto che hai indetto il concorso!

    RispondiElimina
  11. Proprio oggi il Galletto sta scorrazzando e degustando tra i padiglioni del Vinitaly... stasera al suo ritorno mi farò raccontare le ultime news!

    RispondiElimina
  12. Ho visto come ANCHE Paoletta ha gradito la versione dei pici con le zucchine e i gamberi..... indovina che c'ho a casa io?
    i piciiiiiiiiiiiiiiiii!

    RispondiElimina
  13. @gallina: facci sapere!!! sarei stata molto curiosa di andare, magari un altr'anno!

    @gràgrà: brvaissima..io in qs sett ho avuto pochissimo tempo, stasera e domani mattina recupero!

    BUON WEEKEND A TUTTE/I!!

    RispondiElimina
  14. Vinitaly, imperdibile. Credo che molte di non mancheranno q questo appuntamento

    RispondiElimina
  15. Sarà che essendo di Verona, quando "ero giovane" ho lavorato in fiera come hostess, sarà che di vinitaly ne ho visti tanti/troppi, ma ormai da qualche anno manco all'appuntamento.
    Troppo caos. Mi manca di più SOL, ad essere sincera.

    Ciao Monique, buona settimana!

    RispondiElimina
  16. Ciao Sara!Purtroppo me lo son perso...attendiamo notizie da chi c'è stato!

    RispondiElimina
  17. Ciao Golosastra..immagino che con il passare degli anni e il crescente interesse verso questo tipo di manifestazioni abbiano fatto passare la voglia a un po' di gente..io per una volta vorrei andarci..l'anno prossimo magari! Buon inizio di settimana!

    RispondiElimina