mercoledì 14 ottobre 2009

Un buon inizio | Le brioches

Sono tornata a lavorare! Dopo 13 mesi dedicati alla mia cucciola rieccomi in pista, con la sveglia che suona e un orologio che fa tic tac. Sono felice, soprattutto perche' faccio un lavoro meraviglioso e a misura di mamma: la maestra. Se 5 anni fa mi avessero detto che avrei lavorato con i bambini avrei solo riso e pensato " che pazzia"!! Invece ho fatto la maestra elementare a Bogota' per due anni e ho scoperto un mondo nuovo!E' un bellissimo mestiere, pieno di soddisfazioni e per nulla facile! I bambini ti assorbono al 100%, ma ti fanno sorridere e ti riempiono di affetto, incondizionato e genuino! Adesso che vivo a Cali ho dovuto lasciare la "mia scuola", ma ne ho trovata una nuova!! Questo lavoro e' arrivato inaspettatamente, un giorno in cui stavo facendo l'inserimento di Sara all'asilo ed improvvisamente ho pensato: io voglio fare la maestra!!!
Questo primo giorno e' iniziato con una colazione speciale, questo we infatti ho fatto le brioche!! ho finalemnte trovato il lievito di birra fresco e mi sono sbizzarita...ho fatto 1000 cose e poi ne ho congelato un po'!!
Allora, onestamente fare le brioche mi e' sembrato un lavoraccio, sara' che non avevo mai fatto nulla di simile, sara' che a Cali fa molto caldo, ma avevo burro che usciva da tutte le parti! Non sono riuscita a stendere la pasta molto sottile ed il risultato non e' bellissimo, ma molto buono!!!
Per tutto il procedimento vi rimando a questo bellissimo blog.
Ci sono delle foto bellissime e descrizioni chiare e semplici!!
Intanto beccatevi la foto delle "mie" brioches!!!

10 commenti:

  1. Io ho lavorato in tutti gli ordini e gradi della scuola e anche all'Università e ho sempre pensato che le maestre (per il lavoro che fanno, le responsabilità e la fatica) dovrebbero guadagnare quanto i professoroni universitari e loro invece quanto le maestre, perché il loro lavoro è leggero, poco stancante (se non addirittura riposante) pieno di grandi soddisfazioni e il loro stipendio esagerato per quello che fanno! Detto questo, voglio esprimere la mia totale e completa ammirazione per tutte le maestre per il meraviglioso lavoro che fanno con le nostre piccole pesti!
    Le tue brioche non saranno perfette, ma sprigionano amore! Stefania

    RispondiElimina
  2. Un enorme in bocca al lupo per questa nuova avventura!!! Le brioche sono favolose, riempono la casa con il loro meraviglioso profumo e il cuore di gioia
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni!Sei davvero brava e, posso dire, anche fortunata a fare un lavoro che ti piace così tanto!
    Brava anche per le brioches!
    bacione

    RispondiElimina
  4. Ele ma che bellooooo! Sono proprio contenta! Brava brava! Noi siamo tornati ieri dal nostro viaggio da sogno e siamo un po' tristi ma anche tornare alla nostra casetta è sempre bello...
    Sentiamoci presto!!! baciii

    RispondiElimina
  5. @fantasie hai proprio ragione, ma come tutti i lavori socialmente utili non vengono riconsciuti!Grazie per le brioche, la prossima volta cerchero' comunque di farle piu' belle, tipo bar!!!
    @Fra Grazie!! Sai cosa mi ha conquistato? l'odore che sprigiona l'impasto!!Mi trasmetteva un non se che di antico e passato!
    @ Sareta grazie, e' proprio un bel lavoro.
    @ Monique amica mia, non vedo l'ora di sentirti e ascoltare tutti i racconti! Adesso si sei una vera Signora!!!

    RispondiElimina
  6. come mai questo nome a questo blog?
    complimenti comunque per il bel blog
    cioa

    Enrico

    RispondiElimina
  7. Che vita interessante la tua! E' splendido trovare la propria vocazione e giustissimo iniziare con queste splendide briochine!

    RispondiElimina
  8. @lefrancbuveur: ciao e benvenuto!rispondo io essendo stata la fondatrice del blog, Ele è arrivata dopo..
    Cercavo un nome un po' diverso per il mio blog e non ho potuto non pensare a tutte le volte che la mia mamma, anche lei super appassionata di cucina, prendendomi in giro mi diceva: "Mamma mia che lingua che hai, ma quanto chiaccheri!" e poi si è rivelato azzecatissimo anche quando Ele è entrata: siamo due amiche che lo sono diventate da grandi, proprio pochi anni prima che lei partisse per la Colombia. Anche adesso che lei così lontana, le volte (poche, purtroppo) che ci sentiamo chiaccheriamo per ore senza nemmeno accorgercene!

    RispondiElimina
  9. e' vero chiaccheriamo un sacco!e' il mio sport preferito...si io sono arrivata dopo, sono la coinquilina!!!!

    RispondiElimina
  10. @iana si almeno bisogna provarci!! sai che ho una voglia di rifarle...

    RispondiElimina