giovedì 10 settembre 2009

Compleanno Sara | Torta Paradiso


Uffa lo so, non mi piace postare lo stesso giorno della mia coinqui, ma vi giuro che e' da due settimane che voglio scrivere e proprio non riesco...grazie alla signorina che ha compiuto gli anni, anzi l'anno!! Ma adesso dorme finalmente e io posso dedicarmi a voi! Oggi ho fatto il mio dovere al 100%, ho messo a posto carte e scartoffie varie! Ma perchè si accumulano sempre? E perchè le fatine non mi hanno dato il dono dell'ordine? Se qualcuno sa come si fa a diventare ordinata per favore me lo dica! Sto divagando, scusatemi!
Come vi dicevo la Sara, la mia patata fritta, ha compiuto un anno! Ero vermanete felice, la mattina le abbiamo dato subito il regalo, un bellissimo carrellino per imparare a camminare e con dentro le uova, le carote, i pomodori...cosa credete che non la stia gia' spingendo verso la cucina?? Non vedo l'ora di poter fare con lei i biscotti, per Natale ci faremo mandare il set da cucina dell'IKEA e' stupendo!! Beh poi al pomeriggio TORTA!!! Ho iniziato piu' o meno in giugno a pensare che torta fare, addirittura ho coinvolto mia sorella che era in vacanza in Austria e mi ha mandato una ricetta via SMS!! Infine ho deciso per la Torta paradiso. E' venuta buona, ma io la volevo leggera leggera, soffice, soffice!! L'ho riempita con una crema al latte che ho poi migliorato con pezzetti di cioccolato! La festeggiata l'ha mangiata con gusto, la sua prima torta, in tutti i sensi, fino a quel momento non l'aveva mai mangiata!!

Visto che a me piacciono i festival anche il compleanno della Sara e' stato rifesteggiato, perche' il suo amico Martin era in vacanza, e se di due amici uno non c'e' bisogna festeggiare un'altra volta!! Il giorno della festa numero 2 ho fatto la crostata con la frolla della mia coinqui...ha vinto!! E' spettacolare, si scioglie in bocca e visto che ne avanzava un po' l'ho congelata e ieri ho fatto dei biscottini deliziosi!! Non sapendo se sarebbe piaciuta alle mie amiche colombiane (le mamme degli amici di Sara) ho fatto dei muffin alla banana, buoni, ma niente di che, migliorabili con del buon cioccolato. Ah! Last but not least ho preparato una casetta di cioccolato, cosi' per provare!!

La ricetta della torta paradiso la trovate qui



La ricetta dei muffins invece e' tratta da un libro tedesco di ricette per bambini spettacolare, con delle idee bellissime!

60 g di corn flakes
300 ml di latte
124 g di farina
1/2 cucchiaino di sale
1 cucchiaio di lievito per dolci
60 g di burro
60 g di zucchero
1 uovo
2 banane
90 g di uvetta (io non l'ho messa)

Lasciate i corn flakes a mollo nel latte per 10 minuti. Unite la farina, il sale e il lievito per dolci. Mescolare il burro e lo zucchero fino ad ottenere un composto morbido ed infine l'uovo. Aggiungete un po' di corn flakes e un po' di farina fino ad esaurimento. Le banane vanno schiacciate e mescolate al tutto con delicatezza. Imburrate gli stampini da muffins, riempiteli fino a meta' ed infornate a 180 per circa 30 min.
Come vi dicevo sono buoni, ma non dicono molto, sono pero' belli morbidosi. Aggiungendo del cioccolato oppure mettendo altra frutta potrebbero diventare piu' gustosi!!!

5 commenti:

  1. Che bella bimba!
    Auguroni!
    Io ho un diavoletto di 4 anni.
    Ciao Paola

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri alla bellissima Sara e complimenti per le torte!

    RispondiElimina
  3. @paoladany e come si chiama il diavolette? grazie...anche lei e' una bella diavoletta!!
    @fantasie grazie!!

    RispondiElimina
  4. Ti copierò i muffins con dentro i corn flakes. E auguroni alla tua piccola principessa! Bellissima bambina, complimenti!

    RispondiElimina
  5. @sabrine brava copia pure poi mi dici cosa ne pensi!! grazie!!

    RispondiElimina