lunedì 29 giugno 2009

Riflessioni

Mancano pochi giorni, ve lo prometto, e poi tornerò anche io a cucinare e a postare. Sono successe tante cose, tutte belle per fortuna, quindi non mi lamento, ma il risultato è ch qui il blog langue e - francamente - la cucina anche!
Sono settimane che siamo pronti a traslocare, con la maggior parte delle caccavelle ben imballate e inscatolate in attesa di essere ricollocate in una cucina nuova nuova e soprattutto NOSTRA!
Nel frattempo, si sopravvive a insalatone, prosciutto e melone, caprese e via dicendo..
Non che sia un male..viste le temperature e l'afa di certi giorni..però, a un certo punto, ANCHE BASTA...

L'altro giorno, mentre sistemavo altre cose nelle scatole e facevo avanti indietro tra casa vecchia e casa nuova (ps: i libri di cucina...belli eh! ma quanto pesano?!?!) riflettevo. Io e l'assaggiatore siamo due persone a cui piace fare da sè, abbiamo imbiancato anche casa vecchia da soli, l'uomo del monte ha spaccato in cucina per aggiungere prese (per mille altre caccavelle, ovviamente!) e insomma...ci si da da fare.
E mi pare che un po'tutti qui ci si dia da fare, no?

E insomma, per non farla troppo lunga, riflettendo riflettendo sono arrivata a due conclusioni.
La prima è che non è poi vero che siamo questa generazione di giovani fannulloni e scapestrati. O per lo meno, io non ne conosco. Non conosco nessuno che non si alzi tutte le mattine (compreso questo grigio lunedì dopo un matrimonio meraviglioso ch ci ha portati a letto solo alle 3!) e che lavori da mattina a sera per costruire. Per fare in modo che i sogni, quelli grandi, diventino realtà. Per cercare di guardare al futuro, e di avere basi solide con cui affrontarlo. Chi in due, come noi, chi da solo, ma che importa. Qui, per farla breve, ci si fa il culo, mi pare!

La seconda, riguarda più che altro noi femmene. Ho letto tutti i resoconti della Cooking Session milanese con Viviana La Pertosa. Belli. Belle tutte voi. Unite da grandi passioni, che ci hanno trasformate tutte da "semplici" impiegate/casalinghe/quello che vi pare in grandi cuoche, grandi fotografe e webmaster, senza perdere quel primo lavoro di impiegate/casalinghe/quello che vi pare. E sscussatesseèpoco!

Ora, io non lo so se tutte queste riflessioni mi sono arrivate in testa perchè sabato ho compiuto 28 anni e pensandoci..sto numero è bello grosso. Sono proprio adulta. Non è che non me ne fossi accorta venerdì, per dire, però...è tempo di bilanci. E allora, mi faccio i complimenti da sola per tutto quello che ho raggiunto finora. Modesta vero?
E faccio i complimenti anche a tutte le donne, anzi Donne della blogosfera per tutto quello che sanno fare, brave noi!
Bene, la pappardella è finita, andiamo in pace.
A presto, lo prometto.
Monique

10 commenti:

  1. è la prima volta che entro nel tuo splendido blog quindi io ho molto da vedere in attesa di altre tue golossissime ricette!!baci imma

    RispondiElimina
  2. Monique auguroni!Anche tu di giugno come me..io eprò ho fatto cifra tonda quest'anno!lì sì che fai deu conti..
    Condordo con te nemmeno io i sento di appartenere ai fannulloni, anzi..
    Evviva le donne, bello il tuo messaggio!Il blog è un veicolo favoloso per staccare un po' dalla quotidianità, coltivare un interesse comune e conoscere tante persone interessanti.
    Continua così che di passi importanti ne hai fatti tanti!
    Un bacione
    Saretta

    RispondiElimina
  3. innanzitutto auguri!!
    pensa che io ne compierò 10 di +...altro che bilanci devo fare! è stato un vero piacere leggere e condividere le tue riflessioni

    RispondiElimina
  4. Auguri cucciola per tutto. Però nella casa nuova ci vanno caccavelle nuove...quindi quando fai un giro a Milano per uno shopping da medagliani? Ti apsetto e auguri per tutto tutto!

    RispondiElimina
  5. Allora tanti auguri!
    E poi concordo con te: giovani scansafatiche? Sì, ci saranno anche ma personalmente non ne conosco, e per quanto mi riguarda non posso fare altro che presentare la mia testimonianza: è da quando avevo 24 anni che sono andata a vivere da sola, ho rilevato un'azienda e da allora lavoro almeno 12 ore al giorno, sabati inclusi...(più altre attività extra che per essere fatte bene necessitano di grande impegno).
    Quindi ti capisco benissimo e ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto! Ancora auguri,

    Nadia - Alte Forchette -

    RispondiElimina
  6. Intanto grazie a tutte per gli auguri!

    @Imma: benvenuta allora! tornerò con qualcosa di nuovo spero presto!

    @Saretta: viva le donne davvero, se non ci fossimo bisognerebbe inventarci!

    @Giò: ogni età ha i suoi traguardi e i suoi bilanci, no? Almeno per me è così..sono pensieri che mi vengono a volte..

    @Anna: annuzza ciao!!!! quanto tempo! mi piacerebbe un sacco fare un salto da medagliani anche se ho paura che il portafoglio ne risentirebbe assai! Dovrei venire a metà luglio ma ancora non è sicuro..voi tutto bene? Ma Adi che fine ha fatto?

    @Nadia: caspita, complimenti!!!
    Grazie ancora per gli auguri!

    RispondiElimina
  7. Ciao Monique e auguri per quel numerone di anni che hai appena compiuto......;-)
    hehee
    che bello hai cambiato casa? che emozione!
    dai allora aspettiamo le tue creazioni nella uova cucina!!
    a presto Pippi

    RispondiElimina
  8. Ciao cara
    leggo solo oggi le tue riflessioni...
    A parte che a 28 anni sei ancora una giovane pischella (un tempo si diceva donzella), quindi tranquilla, prima di essere tardona ce ne vuole. E poi non posso che concordare con te. Se anche delle volte ho dei timori rispetto a delle mie scelte, non mi fermo mai nel mio percorso verso una stabilità, e lavoro, vedo gli amici, scrivo, fotografo, non voglio perdermi niente. Quindi, altro che scansafatiche. E tutte le foodblogger che conosco sono così, in grado di incastrare un quotidiano fatto di impegni con le proprie passioni e la cucina per i cari. E scusate se è poco! Baci pischella!

    RispondiElimina
  9. Mi unisco a questa celebrazione, perchè quando ce vò ce vò!! In effetti siamo delle grandi donne e visto che nessuno ce le da, oppure a gran fatica, facciamo bene a prenderci le nostre sodisfazioni!

    RispondiElimina
  10. Non siamo dei perdi giorno e soprattutto abbiamo voglia di guardare avanti, costruire e crescere. Ma io nonostante un marito e una figlia preferirei ancora definirmi giovane adulta,posso??almeno psicologicamente non e' cosi' forte!!!eh eh!! E poi resto un'inguaribile sognatrice e romantica che vive nel mondo delle favole!Cosa posso farci?un giorno Sara mi dira'...mamma dai non fare la bambina!!!Dunque cresciamo, diventiamo adulti, ma senza prenderci troppo sul serio!!!

    RispondiElimina