martedì 17 dicembre 2013

Freebies | Il calendario 2014

Buongiorno a tutti..
Siamo ormai agli sgoccioli dell'organizzazione natalizia..quest'anno festeggeremo la Vigilia a casa dei miei suoceri poi andremo qualche giorno a Milano dai miei genitori.
Il 2014 è alle porte, quindi l'altro giorno, curiosando su Pinterest mi sono messa alla ricerca di un calendario
per l'anno prossimo. Ne cercavo uno per l'ufficio e uno per casa, solitamente lo tengo in cucina per segnare i progressi del soggetto molto basso che vive con noi e altre scadenze di casa..

Da qualche anno seguo il progetto "MyOwlBarn", iniziato nel 2011 e arrivato alla sua quarta edizione: ci sono moltissime immagini tra cui scegliere per potersi costruire il proprio calendario, il tema, nemmeno a dirsi, è il gufo. Da almeno un paio d'anni poi i gufi si vedono ovunque, quindi quest'anno cade ancora più a fagiolo no?
Quindi, cliccate qui e scegliete tra circa 50 deliziose immagini per costruirvi un calendario personalizzato e molto carino! Qui trovate il mio, che appenderò nella mia cucina!

Un'alternativa molto carina e più in tema food è questa: dovete cliccare sui link "Print in colour" o "Print in B&W" per scaricare in pdf l'intero calendario.

Per l'ufficio invece ho scelto questo, mi piacevano molto le illustrazioni stilizzate e il fatto che con poco potessi rendere un po'più colorata la mia grigia scrivania.

credits

Questo invece mi ricorda tanto la cucina della mia nonna, comprava tutti gli anni un calendario di artisti disabili che dipingono con la bocca e lo appendeva proprio accanto al frigorifero, dietro la porta a vetri che divideva la cucina dal corridoio. Che nostalgia di quella cucina...

Se invece volete dilettarvi con il DIY (do-it-yourself), anche se non amo questo genere, trovo che questo sia carino..

E che ne dite di questa - velocissima - idea regalo last minute di Amy?

credits

Vi propongo infine questo e questo, entrambi a tema "confetti"; questo che sembra dipinto con gli acquerelli e questo: semplice, lineare, in poche parole scandinavo. Volendo potete stamparlo fronte retro o su un pieghevole.




Nessun commento:

Posta un commento