venerdì 13 giugno 2008

SOB! Save our blogs

Anche Quantocepiacechiaccherà aderisce alla campagna Save Our Blogs, promossa da Nacho Gòmez, disegnatore spagnolo che sostiene la teoria per cui la morte di un blog è conseguenza della mancanza di commenti da parte dei visitatori.
Cliccate qui sotto sul logo e...commentate quando passate!!


Ele & Monique

13 commenti:

  1. si, può essere, i commenti sono proprio quella cosa che fa la differenza tra un blog e un normale sito, in fondo... e mi chiedo sempre chi è tutta la gente che passa e non commenta, si è persa? non ha niente da dire? e perchè? ma anche io spesso passo e non commento, perchè magari non ho niente da dire, poi penso a quanto mi fanno piacere i commenti degli altri e magari sparo qualcosa...
    buon we

    RispondiElimina
  2. ciao stella!!! anche io quando riesco scrivo sempre..sono talmente curiosa e ho voglia di conoscere che faccio tremila domande..spesso anche a te!!
    in realtà io sono contenta così del mio blog..ma esisto da poco e quando, di link in link arrivo su blog belli ma abbandonati divento triste.. :(

    RispondiElimina
  3. Che idea carina con un bel manifesto!
    Ho "innaffiato" un po' la piantina-blog ... spuntano 2 stelle per me? Buon WE!

    RispondiElimina
  4. ma come far morire un blog...nooooooo!!!quelli di cucina poi sono belli ed interessanti!!annaffiamo annaffiamo...ps per ora con le lacrime visto la partita...

    RispondiElimina
  5. Secondo me un blog non deve essere strettamente dipendente dai commenti che riceve. Io sono stata superfelice quando sono arrivati i primi "clienti" in Trattoria e ora non saprei stare senza. Ma se uno vuole tenere il blog come diario personale...allora può vivere anche senza commenti.
    Io comunque, dato che frequento solo blog di cucina, commento praticamente sempre: è un modo di conoscersi :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Ciao Monique, ti commento qui e non sul post di sopra sulla pizza perché sai... Vabbè, teniamo vivo il blog ma non quella pizza, eh? Bacio!

    RispondiElimina
  7. @twostella: ciao!! brava brvaa innaffia..io cerco di scrivere appena ho tempo ma puff pant...

    @Ele: sigh sigh

    @Aiuolik: anche io frequento (quasi) solo blog di cucina e cerco di commentare se ho due secondi..ma in fondo la penso un po' come te..un diario personale può sopravvivere anche senza commenti..

    @maricler: non mi cazziare daiiii!!lo sapevo che eri tu la purista!!

    RispondiElimina
  8. iniziativa favolosa...alla quale aderirò anche io..! anche per me è una gioia grande trovare commenti sul mio blog..anche se io faccio un po un PUPURRRRI' (licenza poetica) di argomenti, per cui mi rendo conto che forse è difficile - e non sempre interessante - seguire...
    D'ora in avanti quando posso commenterò SEMPREEEEEEE! promessooo!!!!...Grazie!

    RispondiElimina
  9. Mi piace questa iniziativa!
    ...devo ammettere che non sempre commento i vostri blog...spesso per mancanza di tempo! Vorrei poter dedicare più tempo a curiosare tra i vostri blog ma il tempo è sempre troppo poco! Giuro che ce la metterò tutta! :-)

    RispondiElimina
  10. @misspadme: mo vengoooooo

    @serendipity: anche io leggo, stampo, copio incollo e poi non sempre riescoa commentare..a volte mi dimentico anche le fonti delle ispirazioni e non si fa!!

    RispondiElimina
  11. Bella iniziativa, anche se credo che spesso il problema sia nell'esaurimento delle idee e della passione del blogger e non solo nell'eventuale assenza di commenti...ma è solo una mia opinione, s'intende.
    E poi bisognerebbe capire perchè molti non passano e non commentano...secondo me è un modo divertente di conoscere persone con la stessa passione, no?
    Nadia - Alte Forchette -

    RispondiElimina
  12. @nadia: hai ragione..anche se non capisco come si possa perdere l'ispirazione con tutto quello che c'è in rete, sulle riviste e sui banchi del mercato!!

    RispondiElimina
  13. è interessante questa campagna...
    forse a volte è la pigrizia che non ci fa fermare a scrivere..perchè tutti noi ci fermiamo almeno un secondo e pensiamo..Stella ha ragione, quanto piacere ci fa leggere i commwenti dei pochi o tanti che passano???
    Tantissimo!!
    Un carissimo saluto!!

    RispondiElimina