sabato 12 giugno 2010

Dal corso di panificazione.. | Panini semidolci da buffet

L'ho già scritto su Feisbuc e ai diretti interessati, lor signori il Maestro e la Maestra.

Sono stata al corso di panificazione a Firenze, come avevo preannunciato, ma non ho fatto praticamente nessuna foto. Avevo le mani tutte sporche di farina! :-)

Vi rimanderei qui, qui e qui.

Nei giorni seguenti ero stranamente un po' triste, ripensavo spesso a due giornate che decisamente mi hanno dato molto di più di quel che mi aspettavo. E penso di poter parlare anche per l'uomo del monte, inizialmente trascinato da me e poi lasciatosi trascinare lui stesso dalla magia dei lievitati..

Abbiamo già riprovato la focaccia pugliese, ma ci siamo ripromessi di ritentare..domenica, invece, i panini semidolci sono stati decisamente un successo. Giudicate voi!


panini semidolci




Panini semidolci

4 commenti:

  1. Ciao "compagna e vicina" di divano! Sì devo dire che l'uomo del monte si è lasciato prorprio trascinare dal corso! se voui le foto "prove" della stanchezza da corso te le invio :-)))
    ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Mani sporche di farinaaaa????
    Ma chi...tu????
    uhahhhahhahhahhaha
    Ma mi faccia il piacereeee :)))))
    Quel sant'uomo dell'uomo del monte di sicuro, ha sbatacchiato talmente tanto l'impasto, con quelle mani minute, poverino... ;)
    A parte gli scherzi,vi sono venuti fuori, dei panini fantastici, delle sfere perfette...
    Un abbraccione a tutti e due, siete fortissimi!
    Smack

    RispondiElimina
  3. @furfecchia: manda manda!! trovi il mio indirizzo email nel profilo!!! devo ancora riprovare la brioche...

    @Aurelia: non è veroooo! adesso sto accudendo con amore il lievito madre del maestroe mi da grandi soddisfazioni!! son già in paranoia per l'estate!!

    RispondiElimina
  4. uuuuuuuuu..... ricetta, link, qualunque robina possa aiutarmi a riprodurli.... prima o poi!
    nasinasi

    RispondiElimina