domenica 20 settembre 2009

I muffins dell'amicizia

Da qualche mese ho una nuova amica, si chiama Angeles ed e' la mamma del Martin, l'amico della Sara. Abitiamo nello stesso palazzo, loro al secondo piano, noi al sesto!! Ci vediamo praticamente tutti i giorni e ci divertiamo un sacco. Insieme facciamo le varie commissioni, la spesa, paghiamo le bollette, andiamo in piscina e nel mentre chiaramente chiaccheriamo! Beh confesso il gossip non manca mai! Grazie a lei qui sono molto piu' felice, non sempre e' facile abituarsi ad una nuova citta', e bisogna essere onesti non lavorare rende le cose piu' complicate e anche se la mia bimba e' uno spettacolo si ha bisogno di confrontarsi e parlare con altri adulti o persone che non dicano solo gu, ga, mammmamamaa (anche se poi ti sciogli quando dice mamma!!). Insomma con Angeles passiamo le giornate da mamme e ci divertiamo, inoltre la domenica ci incontriamo con i rispettivi beneamati in piscina (a Cali fa sempre caldo e molti palazzi hanno la piscina!!!), un po' come a Melrose Place!!! In questi mesi ha capito che mi piace cucinare e sempre si offre per assaggiare i miei eserimenti, soprattutto i dolci! Cosi' mi ha regalato dei bellissimi pirottini di silicone per fare i muffins!! Sono coloratissimi e li desideravo, ma sono quelle cose che non essendo utilissime non compri con facilita'! Per questo i muffins di oggi li ho chiamati i muffins dell'amicizia! Questo post pero' lo voglio dedicare alla mia coinqui che fra meno di una settimana si sposa!!! Si perche' gli amici nuovi non fanno dimenticare quelli vecchi!! Mi dispiace tanto non esserci, non poterla vedere che cammina verso l'altare e sentire quell'emozione che irrimedialmente fa affiorare i propri ricordi!
Sposarsi e' troppo bello cara la mia coinqui, goditela fino in fondo perche', sara' banale dirlo, e' effettivamente il giorno piu' bello!!! Io saro' qui e ti pensero' intensamente, in attesa che mi mandino le foto!!
Ok finisco qui, se no il mio povero pc annega...
Ah per concludere cercando una bella ricettina dei muffin ho visto che Cavoletto si lamentava che i suoi non fossero come quelli di Starbucks. Eh, ha proprio ragione, ma perche'?? Io ho il dubbio che sia per gli stampi, con l'altra ricetta usavo gli stampini di silicone ed erano pu' grandi, ma si sono rovinati, e ogni tanto se li riempivo fino al bordo diventavano belli ciccioni come quelli dei famosi Coffeshops!! Boh se qualcuno risolve l'arcano lo ringrazio di cuore!!
Ecco a voi la ricetta, trovata in rete in questo bellissimo sito, c'e' anche la versione in italiano!! Ah, si possono calcolare le dosi in base a quanti muffins si vogliono fare!!

Ingredienti per 12 Muffins
180 g di farina
100 g di zucchero
100 ml di olio
250 ml di latte
2 uova
1 pacchettino di zucchero vanigliato (io ho messo alcune gocce di essenza di vaniglia perche' il cocco era dolcissimo)
1 mela
2 carote
2 cucchiaini di lievito per dolci
3 cucchiai di cocco essiccato
sale

Scaldare il forno a 160 gradi (ventilato).
Grattuggiare le carote e la mela e mischiarle in una ciotola con la farina, il lievito per dolci, il sale ed il cocco grattuggiato.
In un altro contenitore sbattere le uova, il latte, lo zucchero, lo zucchero vanigliato ed infine unirlo al composto di farina. Versarlo negli stampini e cuocerlo per 20-25 minuti.
Si possono decorare a piacere!!


7 commenti:

  1. Gli stampini sono bellissimi ei muffin devono avere un sapore delizioso! E' bello fare nuove amicizie, trovare una persona con cui si è in sintonia ;D
    Auguroni alla coinqui per il matrimonio
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  2. ma Ele grazie! Sono in ufficio e quasi mi scende una lacrimuccia..non sai quanto mi dispiace che voi non ci siate (più che altro la Sara che magari mi poteva spargere i petali in giro per la chiesa..no!?) però so che mi penserete e anch'io lo farò!
    Ti manderò presto le foto, quelle dell'addio al nubilato le hai già viste..sigh!

    RispondiElimina
  3. mi sembra quasi di sentire il racconto della mia amicizia con Kateio al quinto piano lei al piano terra tutte e due panzone nella terribile estate del 2003.
    ho un pessimo ricordo di starbucks e peraltro quello del congresso era talmente tanto affollato che non sono mica riuscita a verne i muffin.
    monique non lo sapevo, non è però tardi per tutti gli in bocca al lupo del caso.

    RispondiElimina
  4. @ monique Sara ha anche imparato a camminare...traballa un poco ma sarebbe stata perfetta...Al massimo avresti avuto dei petali shakerati!
    @ enza le amiche mamme sono proprio speciali, o no? Pero' panzona durante l'estate 2003 deve essere stata dura o no?e come si chiama la creatura? Pero' i muffins di sturbucks sono almeno belli da vedere!

    RispondiElimina
  5. Belli belli questi Muffin... l'amicizia è una cosa meravigliosa...
    un bacio

    RispondiElimina
  6. Adoro i muffin! Ti copio subito la ricettina!

    RispondiElimina
  7. @ Lisa Guty brava brava! poi dimmi se ti sono piaciuti!!

    RispondiElimina