martedì 7 luglio 2009

Gli spaghetti della Isa

La Isa e' mia sorella, o meglio una di quelle persone che ci sono e basta, e non perche' ho dormito con lei nella stessa stanza per 21 anni, ma perche' lei capisce tante cose al volo ed e' sempre li' per ogni cosa. Capisce e basta. Ci facciamo anche delle gran risate e soprattutto un gran scambio di ricette! Lei e' bravissima a preparare le cene in un secondo e per un sacco di persone! Insomma la Isa e' mitica. Ha sempre una risposta per tutto!! Purtroppo pero' abbiamo detto troppe cattiverie insieme e cosi' la punizione e' che viviamo lontano, lontanissimo. No scherzo, ognuno segue il suo cammino, pero' se il mio fosse un po' piu' vicino sarebbe piu' divertente!! Comunque nonostante i Km le cose fra di noi non cambiano e cosi' un giorno il mio simpatico marito e' arrivato a casa con 2 kg di gamberoni (viviamo vicino alla costa del pacifico) ed io ho subito pensato...e adesso? Bene ho scritto alla Isa che mi ha mandato la seguente ricettina...tutta da fare a occhio, ma buonissima!!!!!

Gamberoni o mazzancolle 6-7 a testa
pomodori
melanzane o zucchine o peperoni
olive, capperi (facoltativi)
olio extra vergine d'oliva
aglio
curry q.b.
pepe q.b.
sale q.b.
spaghetti


Scaldate un po' d'olio in una padella con uno spicchio d'aglio e cuocete i pomodori tagliati a cubetti, anche grossi. Dopo poco aggiungete le verdure che preferite, le olive, i capperi, sale, pepe e il curry. Fate cuocere finche' il tutto risulti morbido e aggiungete le mazzancolle che saranno pronte non appena saranno diventate rosa. Nel frattempo cuocete gli spaghetti e versateli nella padella dove avete cotto il sugo facendoli saltare per qualche minuto o meno. Serviteli con un po' di pepe ed un' aggiunta di olio crudo!!!


4 commenti:

  1. Ciao! queste amicizie a distanza a volte son le migliori: le più solide e sincere!
    Proprio gustosa questa pasta! con verdure e pesce non si pouò certo resistervi!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. Questa è la magia di internet, riuscire a sentirsi vicine nonostante i km...e il piatto che è saltato fuori è davvero un tripudio di profumi!!!
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  3. va beh non ho parole...cmq ora vi devo mandare la ricetta di verdure al forno che ho appena sperimentato, Ele poi vedi tu se pubblicarla, a noi è piaciuta molto e per la Monica si puo' fare anche in versione totalmente vegetale!
    Monica sono riuscita a liberarmi del jurassico hai visto?
    BACI a tutte
    Isa

    RispondiElimina
  4. @ manu e silvia...eh si la distanza rafforza tanto, quando torno in Italia, mi sembra di non essere mai partita!!
    @ Fra devo dire che sono un po' internet dipendente e penso sempre a chi partiva 50 anni fa e non rivedeva mai piu' la propria famiglia o non ne riceveva piu' notizie! meno male che adesso posso scrivere, chiamare e vedere tutti!!

    @ Isa l'ho sempre detto che sei mitica!!aspetto ricette nuove!!

    RispondiElimina