sabato 15 febbraio 2014

Planning | Menu settimanale W8

Dopo aver saltato una settimana per vari motivi torniamo con il menu planning. Oltre all'influenza che ha colpito la famigliatutta, ho iniziato il decluttering della dispensa e del freezer, rendendomi conto che avremmo potuto mangiare per - almeno - una settimana.  
Ho aggiunto tra le pagine qui sopra anche quella dei menu, così potrete scaricare anche gli arretrati, in caso cercaste delle alternative a voi più gradite.

Tra l'altro, nell'ultima settimana sono stata risucchiata in due diversi gruppi di Facebook, uno specifico sulla planning addiction, malattia di cui sono affetta, e un secondo che suggerisce il meal planning come strategia per risparmiare tempo/denaro/stress.
Non siamo sole! C'è tutto un mondo che pianifica, là fuori!

Cliccando sul link in fondo al post troverete il menu e la lista della spesa. Prima che si scatenino le polemiche, nella lista della spesa io scrivo "pesto pronto" ma non è detto che dobbiate usare quello (io uso il nostro pesto congelato). Ciò non toglie che credo esistano pesti pronti che non siano così scadenti. Idem per la torta salata. Io uso personalmente questa, tutto-nel-mixer-e-via, anche perchè così posso prepararla anche se non ho la base in frigo, ma è ovvio che la base pronta è un'ottima alternativa [fine della polemica].

Il piatto preferito della settimana è questo, cliccate sulla foto per saltare alla sua ricetta:

Polpette di quinoa con feta e cavolo nero
Le altre ricette che ho preso dalla rete sono:

PS: dalla prossima settimana la cena vegetariana del venerdì sarà a cura dell'Uomo del Monte, stay tuned!


1 commento: