venerdì 17 settembre 2010

Il tempo passa | Torta di Topolino

Eh si il tempo passa inesorabile, portando tante cose nelle nostre vite. Il tempo di questo blog si é un po' fermato, colpa della vita frenetica delle due inquiline (e anche del mio pc che non funzionava), o meglio la mia é tornata ad esserlo: dopo due anni sono tornata a lavorare, a fare la maestra e come dice mia cognata:il lavoro che mi ha trovata, non sono stata io che l'ho trovato! Mi é piaciuta tanto questa definizione!
Beh e poi sono immersa in un grande progetto: stiamo aprendo un locale, eh si per essere precisi una pasticceria!! Ma non solo, avrá uno spazio per bambini e un mini catering!
Noi, siamo due famiglie con la voglia di fare ed avere qc NOSTRO!
4 personaggi, ognuno con le sue caratteristiche, le sue virtú ed i suoi difetti, tutti indispensabili!!
Vorremmo trasmettere agli altri, soprattutto ai bambini, l'amore per la cucina e i sapori semplici ma buoni! Vogliamo far nascere sorrisi e riunire le persone intorno alla tavola per riscoprire il piacere di condividere con gli altri.
Speriamo di finire i lavori e dar via a questa avventura all'inizio di ottobre. Vi terró informati con link e pagina web, siamo lontani dall' Italia ma le distanze non sono un problema. Chissá mai che qualcuno decida di venirci a trovare!!
Intanto vi mando le foto della torta di compleanno della mia bimba, ha compiuto 2 anni e visto che ormai parla e non fa altro che dire Mickey Mouse le abbiamo preparato una bella torta di Topolino!!
La copertura é in fondant, sapete cos'é?Non so se in Italia si usi molto, io non l'avevo mai sentito, é fatto di mashmellows e zucchero, un po' dolce ma non male e una volta preparato sembra didó che si puó stirare e maneggiare come si vuole!!
La torta é una semplice torta margherita, ogni strato é arrichito da qualche sapore. Il primo al cioccolato, il secondo nocciole e fragole il terzo vaniglia!!
I muffins sono fatti con lo stesso impasto, ma ripieni di crema pasticcera al cioccolato o con un giro di frosting di oreo, altra cosa totalmente americana!
Il frosting é burro sbattutto con la frusta e mescolato allo zucchero a velo e in questo caso alle briciole di biscotti oreo! Va beh inutile dirlo un po' pesantuccio ma buonissimo e si possono fare delle belle decorazioni con la tasca!!
La Sara ormai vuole mangiare un pezzo di torta tutti i giorni e mi dice tota tota!!
Giustifica






5 commenti:

  1. Ele leggendo mi sonno emozionata. Mi sembrava di aveti accanto e sentivo la tua voce narrante. ma che bella cosa che stai facendo. Mi sembra di riviverte il film Julie and July (Meryl Streep) tienimi aggiornata. Adeesso ti voglio ancor più bene. Mimma

    RispondiElimina
  2. ele mi scuso per gli erroi di battitura ..la vecchiaia avanza

    RispondiElimina
  3. Un bellissimo progetto il vostro... l'idea di coinvolgere i bimbi poi! mi piace proprio e vi auguro il meglio!:)
    intanto mi gusto con gli occhi sti cupcakes e torta stupendi!
    complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ele ma la torta è bellissima!! anche i dolcetti e l'idea della pasticceria!!! posso urlarti anch'io da qui: "tota tota!!!!!"

    RispondiElimina
  5. una torta bellissima e originale... complimenti!!!! Anche i cupcakes però non scherzano... vedo che non posti da un po', io cmq ti aspetto sul mio blog per sfogliare il pdf della raccolta "Il pane secco non si butta"... Buona giornata
    Vale

    RispondiElimina