giovedì 10 dicembre 2009

Riciclando | Polpette di pane

Cheffare quando ti ritrovi con una baguette nemmeno toccata ma completamente di marmo? Cheffare quando il pecorino ti sembrava buono e invece poi non l'ha mangiato nessuno? Cheffare quando hai due pugnetti di carne trita avanzati da questo piatto?
PUPPETT'!

Ieri sera ho preparato le polpette di pane, con gli avanzi di cui sopra.
Non ho pesato gli ingredienti, ma così a occhio direi:
1 baguette di pane raffermo
100-150 gr di pecorino grattugiato
2 pugni di carne trita di manzo
3 uova
prezzemolo tritato
sale, pepe

Ho lasciato "riposare" le polpette in frigo quindi le ho rosolate in un filo d'olio finchè sono risultate ben dorate. Potete accompagnare con un'insalatina leggera o patatine fritte. Bone!

puppett'


Ieri è arrivato il pacchetto di Giulia, ma mi sono dimenticata di fotografarlo, che disastroooo!! I grissini sono spariti in 5 minuti e i biscotti la mattina dopo a colazione...per fortuna il librino sulle conserve non è commestibile!

5 commenti:

  1. Tralascio il fatto che amo le polpette di ogni genere... però quelle di riciclo mi ispirano sempre tanto!

    RispondiElimina
  2. Ma che belle sono?!Adoro polpettare e pure magnarle!bacione

    RispondiElimina
  3. bella idea! io per riciclare la baguette avanzata ho fatto la pappa col pomodoro. ce la siamo dovuta mangiare per quattro giorni... non ne potevamo più. peccato non aver avuto già sottomano la tua ricetta, sarebbe stato un modo per variare :)

    RispondiElimina
  4. Questa si che è una bella idea; non si deve buttare niente sopratutto il pane. Complimenti per il risultato.

    RispondiElimina
  5. A me le polpette piacciono un sacco, quelle della nonna erano spettacolari, non parliamo di quelle della mamma...ecco per questo non le faccio mai aspetto che venga la mia mamma a trovarmi!!ma ci devo provare, fanno prte di quei piatti indispensabili nella vita di una famiglia!!!

    RispondiElimina