lunedì 7 dicembre 2009

Proposte per domani

A casa mia la tradizione vuole che il giorno dell'Immacolata partano gli addobbi di Natale, papà andava in cantina a recuperare gli scatoloni con le palline e il presepe e mia sorella si sfregava le mani nell'attesa di poter addobbare l'albero.
A dire la verità a me non è mai piaciuto farlo, nonostante pretendessi che - ovviamente - qualcuno lo facesse, non importa chi. Natale senza l'albero non è Natale!
Dall'anno scorso, avendo una casa nostra, mi piace. Ho comprato le palline, ho preparato lo spazio per l'alberino e domani addobbo sarà!
Credo che preparerò anche dei biscottini da appendere all'albero, per renderlo un po' meno "preconfezionato" e appenderò anche la mini-nutella che ho trovato nel suo pacchettino!

Tra le altre cose, domani io e UdM (Uomo del Monte) andremo al Weihnachtsmarkt, il mercatino tedesco a Firenze, in cerca - più che altro - di golosità da regalare o da consumare insieme domenica prossima alla nostra cena di Natale con gli amici.
Il mercato di Natale sarà composto di circa 50 casette di legno sparse in Piazza Santa Croce che fino al 20 dicembre rimarranno aperte dalle ore 10 alle ore 22.

Se cercate altre proposte per trascorrere la giornata di domani, c'è anche Il Desco 2009 - Sapori e Saperi Lucchesi in Mostra a Lucca. Si potrà trovare quanto di meglio offre il territorio lucchese, con un assortimento che abbraccia la piana, le colline e le montagne della Garfagnana, con un ricco calendario di eventi. E' l'ultimo giorno!

Aggiornamento: è online l'indice completo di tutte le ricette, lo potete consultare cliccando sulla barra qui sopra sul pulsante Indice ricette!

4 commenti:

  1. eh si, papà è andato in cantina, ha recuperato tutto...si addobba casa!! Ma...mercatini a Milano? te che sei super informata....

    RispondiElimina
  2. Amica, ma che bello il nuovo look!!!mi piace, é piú accogliente!! spero di fargli onore!!I mercatini tedeschi, sono fantastici!! e il vin brulee o meglio Gluehwein!! che malinconia, qui ci sono sempre 30ª!!! un paio di giorni di freddo!!senti ma le formine dei biscotti a forma di stella di diverse dimensioni...le voglio!!
    un bacio grande

    RispondiElimina
  3. Ehi, capito qui per la prima volta e... beh, complimenti, il vostro blog è proprio carino :)

    RispondiElimina
  4. @Jasmine: grazie!! torna presto a trovarci!

    RispondiElimina