venerdì 17 ottobre 2008

Sempre in ritardo....



Eccomi, eccomi...puff puff, pant pant! In questo periodo sono sempre in ritardo, ed è una cosa che odio...sono in ritardo per il World Bread Day, sarò sicuramente fuori tempo per la raccolta di Fiordisale...ma almeno il meme lo devo fare, poi questo mi è stato "inviato" da lei..e mi piace!

Sarò frivola, ho deciso...primo perchè il momento non è allegro, le cose "serie" da salvare sono diventate quelle che abbiamo finora dato per scontate..e secondo perchè mi ripeterei. Tutti coloro che hanno fatto il meme hanno scritto cose condivisibilissime.

Le 7 cose cose da salvare nel mondo
1. la radio: non saprei come fare senza, a partire dalla mattina, in macchina, fino alla sera, quando tornando a casa ascolto loro..e rido come una scema!
2. il cioccolato: per fortuna questa droga l'hanno legalizzata....
3. i sogni: trovo che siano quanto di meglio la vita ci possa offrire...non sopporto le persone che non ne hanno, ch sopravvivono invece di vivere e che si lasciano scorrere addosso gli eventi senza agire (..sarà forse il mio 50% di sangue del sud che influisce...)
4. la tecnologia: tutte noi bloggers come faremmo senza???
5. la carta di credito: strumento di tortura, oggetto di odio-amore per tutte le donne...anche se sto "guarendo" ho vissuto periodi di buia dipendenza...
6. sex and the city: per combattere la dipendenza dell'assaggiatore da un altro telefilm mi sono attrezzata: ora possiedo 18 dvd che posso rivedere all'infinitooooo
7. le scarpe: per l'ufficio voglio essere comoda e uso quasi sempre scarpe basse...ma il mio sogno proibito è l'armadio di Federica Panicucci, una stanza solo di scarpe di ogni genere..una goduria!

Le 7 cose cose da salvare per me
1. la testa dura: non a tutti piace, ma mi ha permesso di fare sempre quelo che ho voluto, ottenendo con la fatica quello che ho adesso..
2. le mie amiche: da quando sono partita mi mancano molto, avevo considerato certo che non sarebbe stato come prima..sedersi sui gradini della gelateria un martedì d'estate o girovagare per il quartiere.. eppure, anche qui, sto coltivando rapporti belli. Come ho scritto per Ele, la blog-coinquilina, queste amicizie adulte hanno un altro sapore..ho voglia di abbattere la superficialità dei rapporti di conoscenza ed approdare con loro a qualcosa di più profondo....
3. la mia famiglia: l'ho sempre apprezzata molto, non sono mai stata una figlia ribelle o scatenata, ma ancora più adesso, che siamo lontani, sento forte la necessità di "preoccuparmi" di loro..
4. i miei libri di cucina: sono maniaca, ora giacciono negli scatoloni in garage in attesa di degna collocazione, ma se fosse per m comprerei una libreria tutta per loro, tipo questa!
5. la mia macchina: pagata con il sudore di questa fronte (bleah..) la adoro, mi ha portato in un sacco di posti e ancora di più ora che fa 100km ogni giorno le voglio bene!!
6. il mio amore, i nostri progetti e le nostre risate da stupidini..
7. passo

Anche se è venerdì e magari non avete più tempo di prenotare, vi invito a cliccare qui a destra sul logo di Eurochocolate..andateeeeeeeee!
Buon weekend a tutti...

5 commenti:

  1. Monique anche tu mi manchi ho voglia di sentirti e chiaccherare, come se fossimo sedute sui gradini di una gelateria...ma invece tragedia delle tragedie a me hanno proibito di mangiare il cioccolato!!ah e i libri di cucina sono fantastici, io li leggo per rilassarmi!baci

    RispondiElimina
  2. non sei la sola ad essere in ritardo io tra meme e premi ho una lista lunga così ma pazienza.
    già è tanto riuscire a seguire il blog.
    e per le raccolte tipo wbd e pesti vaiiiiii....dai che ti frega se sei in ritardo!

    RispondiElimina
  3. ele, perchè ti hanno vietato la cioccolata?
    per la piccola Sara forse?
    se fosse così cambia medico :)

    se fosse per le coliche della piccola sappi che vengono anche ai bambini in allattamento artificiale e che non c'è alcuna controindicazione alimentare per la mamma.
    le coliche arrivano indipendentemente da quello che mangi.
    basta essere moderati ma abolire no, tanto è lo stesso.

    RispondiElimina
  4. sai cosa mi è piaciuto di questa descrizione? la tua leggerezza! dalle scarpe al cioccolato. brava!

    RispondiElimina
  5. ...hai ragione proprio su tutto!!!
    mi consola a non essere la sola ad essere di corsa...in questo periodo non so più da che parte andare!!! dio, che confusione!

    RispondiElimina