giovedì 30 ottobre 2008

Nel weekend...


Cambiamo argomento...niente segnalazione mangereccia questa settimana..
Si legge stamani su un sito di promozione locale:
Dopo il successo della prima edizione presso il Cinema Gambrinus di Firenze, si ripete quest'anno la rassegna dei festival cinematografici fiorentini che parlano al mondo intero. Quest'anno la sede sarà il prestigioso Cinema Odeon, una perla di architettura déco in pieno centro storico di Firenze, individuato come sede della costituenda Casa del Cinema della città gigliata. A curare il progetto, anche quest'anno, sarà Mediateca Regionale Toscana Film Commission, in collaborazione con Comune e Provincia di Firenze e Regione Toscana. Dal 31 Ottobre al 22 dicembre, la ricca e allettante programmazione si snoderà tra anteprime, rassegne, retrospettive ed eventi speciali. Nell'ordine, saranno di scena: France Cinéma (dal 31 ottobre al 2 novembre), Festival Internazionale di Cinema e Donne (dal 7 all'11 novembre), Festival dei Popoli (dal 14 al 21 novembre), Lo schermo dell'arte (dal 25 al 27 novembre), Florence Queer Festival (dal 28 novembre al 4 dicembre), River to River. Florence Indian Film Festival (dal 5 all'11 dicembre), Premio Nice Città di Firenze (13 dicembre) e per finire il North Korean Cinema (17 e 18 dicembre).
Info qui

5 commenti:

  1. Stupenda iniziativa...mi piacciono molto le rassegne cinematografiche...peccato che questa non sia proprio vicinissima
    Un bacio
    Fra

    RispondiElimina
  2. Peccato abitare così lontano, sarei venuta molto volentieri, sigh...

    RispondiElimina
  3. una gran bella iniziativa grazie della segnalazione se abitassi a firenze!

    RispondiElimina
  4. Peccato che l'Italia sia così lunga...ma per fortuna è così ricca di iniziative! Segnalatemele se volete e verrete citati di settimana in settimana!

    RispondiElimina
  5. AMICHE!! vorrei ringraziarvi per il sostegno che mi ha dato il vostro blog stasera.. infatti c'erano la paola e la simo qui e ho sperimentato il pollo al curry con ottimi risultati!! brave brave.. aspetto nuove ricettine così posso esagerare!!!

    RispondiElimina