martedì 25 febbraio 2014

...il Grinch a carnevale..

Se leggete questo post vuol dire che il raffreddore e la pioggia battente ci hanno degnato di un fine settimana di sole e libertà.
E' carnevale.....nella mia mente ci sono le domeniche passate col 'mi babbo' al carnevale di Borgo San Lorenzo vestiti nelle maniere più assurde.. l'ultima volta (forse me la ricordo proprio perchè l'ultima) eravamo vestiti io da suora con rossetto e lui da prete con sigaretta in bocca.. FANTASTICI, dopo la separazione dei miei (aiuto mi stò deprimendo ?!?!) non son più riuscita a vivere questo periodo come una festa o cmq non sono più riuscita mascherarmi ma da quando è nata pandorina ho pensato che sarebbe stato bello e giusto iniziarla a questo mondo di divertimento e gioia.....
Ieri allora con Monica e nani annessi ci siamo buttate in questa esperienza nuova e siamo andate al carnevale di Sovigliana e Vinci.




GIOIA?!?! DIVERTIMENTO?!?! ma siamo sicuri?!?!
Ieri pandorina era tutto tranne che divertita!!
MA SIAMO PAZZI!?!?
abbiamo perso di sicuro un paio di decibel d'udito e meno male che mi ero appena colorata i capelli perchè mi se ne sono aggiunti di sicuro altri bianchi dagli spaventi che mi son presa.
Ok... si era appena addormentata in macchina.. ok era dopo pranzo e magari una pennica se la faceva volentieri.. ok era un freddo assurdo (nonostante il sole).. ma immagino che svegliarsi ed essere catapultate su un passeggino freddo marmato con una madre pazza che ti mette un cappuccio da girasole.. che ti porta verso un casino assurdo con gente che urla e sbraita. con esseri enormi di colori e forme indefinite.. con carri allegorici che girano per le strade e sparano a TUTTO FOO (tutto fuoco) la musica (che manco sentivo se piangeva o no).. con i bambini impazziti e ipereccitati dagli zuccheri di bomboloni fritti e 'ammazzasocere' appena ingurgitati che appena mi vedevano avvicinare sparavano in piena faccia chili di coriandoli a pandorina con una tale violenza da far paura, non dev'essere stata proprio una bella esperienza..NO!
Monica e T. son tornati a casa ripieni di quelle malefiche stelle filanti spray che sono qualcosa che tra qualche anno toglieranno dalla vendita perchè chissà cosa c'è dentro, ma ora i ragazzini si divertono a inzuppare le ragazzine e queste giovani fanciulle lì a farsi imbrattare....e come se la ridevano.... MAAAAAAAAAAAAAAAAH!

Ok sono una rospa e fondamentalmente sono un pò il Grinch in situazioni di festa (se non sono tra amici fidati) ma giuro che ero partita con le migliori intenzioni, nonostante questo quando arrivate nelle vicinanze ho visto la faccia di mia figlia con l'occhio supplicante e anche un pò risentito che diceva 'MAMMA MA DOVE DIAMINE MI HAI PORTATAAAAAAAAA?!?!?  ho capito che avevo decisamente sbagliato.

Andrà meglio l'anno prossimo?!..
mah..

2 commenti:

  1. ...che mamma "SNATURATA"...!!!! m'è toccato portarlo pure a me (giusto 2 ore e giusto in un piazzaletto)...MI FA UNA GRAN PENA A ME IL CARNEVALE.....(sono elena cocci...ma perchè mi ci viene scritto anonimo????)...

    RispondiElimina
  2. Elena sono decisamente una madre SNATURATA.. hihi...
    anche a me proprio non mi vuol più piacere il Carnevale e poi ti giuro che lì a Sovigliana era un caos totale..
    NANANA... non ci siamo POPO

    RispondiElimina