mercoledì 3 dicembre 2008

I biscotti dell'amore | Occhi di bue

Il Natale si avvicina e si sa..siamo tutti più buoni. Sempre per la serie “l’amore fa fare cose straordinarie”, eccovi quello che ho trovato l’altra sera, aprendo la porta di casa dopo una serata di allenamenti. Un uomo meraviglioso, l’uomo del monte, che aveva sfornato, appositamente per me, per noi, per festeggiare insieme, questi Occhi di bue.
Questi biscotti sono per lui, poco goloso di dolci, una delle cose più stratosferiche che esistano..e vi assicuro, avendo assaggiato quelli che sua madre prepara per Natale, che ha ragione.
E così, dopo aver carpito da mia suocera la ricetta perfetta, si è messo all’opera. Ha aspettato che uscissi, ha fatto la spesa e si è messo ai fornelli.
Non lo so se è la fortuna del principiante o l’ingrediente segreto dell’amore..ma erano buonissimi, davvero.
A questo punto è ufficiale, l'uomo del monte è stato assodato nella squadra del blog.

La ricetta:
3 uova
250 g di farina
150 g di burro
100 g di zucchero
Confettura di albicocca

Impastate farina e burro poi formate con il composto una fontana e mettete al centro lo zucchero e i tuorli.
Impastate e fate una palla che farete riposare in frigorifero per 30 minuti circa.


Stendere la pasta col mattarello, ricavate dei cerchi di identica circonferenza e da metà di essi tagliate un cerchio più piccolo al centro (le forme dei biscotti posso essere a vostro piacimento). Mettete i cerchi su una teglia imburrata e ponetela in forno caldo a 170 gradi per 12 minuti. Sfornate spalmate una cucchiaio abbondante di confettura di albicocca.


Volete scarrricare la ricetta? Cliccate qui! Troverete anche il suggerimento del giorno!

PS: mi sono accorta che questo post “gronda zucchero” ma che ci posso fare..non è un regalo bellissimo?

18 commenti:

  1. MOnique ma che gesto tenerissimo!Io mi sarei messa a piangere!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Io davanti a quei biscotti mi sarei letteralmente sciolta...
    Bacio
    Fra

    RispondiElimina
  3. e infatti è così che è andata....
    mi sono completamente sciolta...ma poi me li sono anche mangiati!!!
    spero di rifarli presto..magari a quattro mani!

    RispondiElimina
  4. Anche io devo tornare alla mia fase biscottosa, fortuna che con i blog non sia hanno problemi a cercare ricette :-)

    RispondiElimina
  5. si e' quasi Natale e mi sbizzarrisco a fare biscotti!!il mio cervello sta gia' lavorando per voi...
    ma Monique e' un uomo meraviglioso...da sposare!!!

    RispondiElimina
  6. sorrido, sono corsa qui! forte!! ma è davvero felice che tu sia lì, l'uomo del monte!!

    RispondiElimina
  7. Ciao volevo ringranziare all'uomo del monte e a te ke hai pubblicato qst ricetta...........li ho fatti oggi i biscotti xò ho messo la nutella invece della confetture ed erano buonissimi grazie ancora e alla prox ricetta baciiiiiiiiiiiiii Dolcenegr@

    RispondiElimina
  8. mitico G!!!
    sarei proprio curiosa di assaggiarli!! ma moni, allenamenti di che??

    RispondiElimina
  9. @Aiuolik: hai ragione!!oggi ho stampato un milione di ricette e ora non so scegliere!!

    @Ele: pensa pensa..anch'io tra poco mi metto all'opera!

    @adina: pare di si!!! looove looove loooove..

    @Dolcenegr@: che golosità con la nutella, brava brava! torna presto!

    @Pisa: è troppo un mito!! la sera lo tocco per vedere se è vero!! Allenamenti di pallavolo! Ho ricominciato a giocare (e siccome non è Carnevale non è uno scherzo amica..)!

    RispondiElimina
  10. sono convinta che ci siano pochissime ricette che superano l'assoluta bontà di un cibo preparato da innamorati. Si vede, si percepisce. C'è quell'ingrediente in più che non si trova da nessun'altra parte.
    Era almeno una quindicina di giorni che non passavo, che questo è un gran brutto periodo, e mi sono pure accorta di aver letto troppo frettolosamente i post remoti, ora mi sono rifatta. Scoppiasse il mondo avevo bisogno di una piccola pausa con te, ch'è sempre bello attingere dall'amore altrui, fa stare bene. E tu con me ci riesci sempre sai?
    baci

    RispondiElimina
  11. ahhhhhhhhhhhhh dimenticavo, salutami l'uomo del monte, prossima volta che verrete a festeggiare a Camogli fammi un fischio

    RispondiElimina
  12. buoooooni monique! mi piacciono tantissimo questi! un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. questi biscottini sono deliaziosi , brava!

    RispondiElimina
  14. c'è un ingrediente che non possiamo mettere e che per lo meno non è uguale per tutti.... è stata una bella sorpresa no?

    RispondiElimina
  15. @fiordisale: prometto che faremo un fischio! Grazie per le tue parole, come sempre!

    @benedetta: li rifaremo almeno un paio di volte prima di Natale, altrimenti non ci arrivano!!

    @Mary: passerò i complimenti all'uomo del monte! ne sarà felice..

    @gunther: bellissima sorpresa e un gusto senza paragoni...

    RispondiElimina
  16. uuuh che spettacolo... ti avanza mica un uomo del monte "bis" da impacchettare e spedire a casa mia? Ovviamente con appropriata dotazione di biscottini...
    Un abbraccio, vedo che l'aria toscana ti fa proprio benone!

    RispondiElimina
  17. seeeeeeeeeeeeeee....con la fatica che ho fatto per trovarlo??? no no..me lo tengo stretto...al limite ve lo posso prestare..ma costa eh!!

    RispondiElimina
  18. ...ma questo è Amore con la A maiuscola.....belli i biscotti e bella l'emozione che traspare dalle tue righe... :)

    RispondiElimina